Pommefritz Crew 2.0

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Novità Biennale delle Arti dell'Unità d'Italia @ MAUI, Caserta

Biennale delle Arti dell'Unità d'Italia @ MAUI, Caserta

L’evento, alla sua prima edizione, sarà ospitato dall’immenso e suggestivo Complesso Monumentale del Real Sito Belvedere di San Leucio. La Biennale delle Arti dell'Unità d'Italia si configura come un network articolato che coinvolgerà numerosi enti, collettivi organizzati, gallerie, artisti indipendenti ed associazioni provenienti da tutto il territorio della penisola. Lo scopo della manifestazione, comunque, resterà quello di passare in rivista le tendenze artistiche più significative dell’ultimo secolo, per ricercare delle continuità di soluzioni con l’arte del III Millennio, arginando la caoticità degli stimoli esterofili da cui siamo quotidianamente aggrediti.

La location ideale per ospitare l’evento è stata identificata nel Complesso Monumentale del Real Sito Belvedere di San Leucio-Caserta, luogo che gli illuminati sovrani della Dinastia dei Borbone riuscirono ad innalzare ad un’utopistica Città Ideale.

Il Collettivo Pommefritz è stato selezionato per questa prima edizione della Biennale delle Arti dell'Unità d'Italia, dove sarà presente con alcune fotografie stampate in grande formato.

Biennale delle Arti dell'Unità d'Italia
25 Aprile - 11 Maggio 2008
Caserta, Complesso Monumentale del Real Sito Belvedere di San Leucio